EBK_EN_25 – R#3 START TIME

CAMPIONATO ITALIANO E-BIKE ENDURO E COPPA ITALIA 2025
ROUND #3 CASCATA DELLE MARMORE (RI) – 4 MAGGIO 2025

Start Time – la leggenda narra di una ninfa bellissima di nome Nera, figlia del dio Appennino, che si innamorò del bel pastore, Velino. Ma Giunone, gelosa di questo amore, trasformò nera in un fiume, che prese appunto il nome Nera. Allora il pastore per non perdere la sua amata si gettò a capofitto dalla rupe di Marmore, dando così origine alla cascata!
Storicamente le cascate, il cui assetto definitivo risale al pontificato di Pio VI, nascono grazie ad un’opera di ingegneria romana del 271 a.C., che realizzò un canale per far defluire le acque stagnanti del Velino verso il Nera, deviando il corso del fiume e formando la cascata.
Oggi le Marmore, oltre a rappresentare attrazione turistica, producono energia per il fabbisogno industriale di Terni e il suo territorio.
Sarà proprio questo luogo incantato e intriso di leggendaria bellezza a fare da cornice al terzo round del Campionato Italiano Ebike Enduro by FMI, con il Paddock vista cascate e il percorso che ne lambisce i tratti.
Ma non solo, scientemente progettato per intercettare i desiderata dei nostri partecipanti, gli atleti affronteranno un format particolare: una gara strutturata su un solo giro di 17 km circa, con cinque prove speciali uniche; e in quota, prima di affrontare la quarta PS verrà offerto un ricco buffet. Non sarà contemplato, né consentito, il tempo di ricarica della batteria. Tra le cinque PS ci sarà la PURPLE, che avrà un altissimo tasso tecnico, con tratti anche in salita.
Le gare, come consuetudine, risulteranno combattute e appassionanti, con tanti protagonisti in grado di vincere nella propria categoria. Ma per l’assoluta, il confronto dei confronti sembra indirizzato tra il giovane sfidante Tommaso Bianchetti (Specialized – Numero 57) e Andrea Garibbo (Haibike – Xrider): Bianchetti potrà giocarsi la prima “palla break” della stagione, avvantaggiato dal fatto di correre in casa, sempre che riesca a reggere la pressione data dal ruolo di favorito, presupposto ricorrente ma che non preoccupa invece il “navigato” velocissimo Garibbo, in grado di concretizzare il massimo del proprio valore in qualsiasi condizione.
Nella generale, Garibbo conduce a bottino pieno con 40 punti, seguito da Bianchetti a quota 34, che si dice pronto a lanciare la sfida al ligure sulle pendici amiche delle Marmore, terzi ex aequo Andrea Lucchini ed Eric Anselmo con 28 punti, quinto Filippo Colarusso con 21.
Ma veniamo alle situazioni di classifica nelle varie classi dopo i primi due round disputati, mentre clikkando QUI potrete consultare i risultati completi di tutte le gare.

EWMatilde Bianchetti (Specialized – MC Numero 57) con 40 punti è attualmente la migliore della categoria femminile, guida davanti a Sara Senini (Specialized – MC RS77) che ne conta 34, terze ex aequo nella generale con 28 punti Isabella Bergonzo (Orbea – Versilia Corse) e Cinzia Oliva (Propain – MC Versilia Corse).

E1 – Dopo la vittoria di Brescia, in Campionato conduce con 37 punti Filippo Colarusso (Specialized – MC Torre della Meloria) su Marco Iacopetti (Haibike – Versilia Corse) ed Enrico Giambruno (Mondraker – MC Della Superba), entrambi a quota 28 punti.

EJTommaso Bianchetti (Specialized – MC Numero 57) si porta in dote per la gara di casa il bottino pieno, infatti, guida la provvisoria con 40 punti, seguito da Matteo Paganoni (Fulgur – Lumezzane) e Mattia Nucci (Specialized – MC Numero 57), rispettivamente con 32 e 23 punti.

EU – In Campionato comanda Riccardo Nulli (Specialized – MC Numero 57) con 40 punti, seguito da ex aequo da ben tre atleti, Nicolò Marcucci (Specialized – MC Numero 57), Filippo Minicucci (Specialized – MC Numero 57) e Nicolò Marchesi, tutti a quota 30.

ES – Anche Andrea Garibbo (Haibike – MC X Rider) comanda a punteggio pieno per effetto delle splendide due vittorie, guida la classifica con 40 punti, davanti ad Andrea Lucchini (MC Versilia Corse) con 34 e Stefano Gibaldo (Thok – La Guardia) con 26 punti.

EM – Ancora una provvisoria comandata con il massimo punteggio da Eric Anselmo (Thok – MC La Guardia), che mantiene a debita distanza Diego Calistri (Haibike – Versilia Corse) e Marco Vincenzi (Thok – La Guardia).

EV – in questa classe comanda con 37 punti Stefano Rota (Fulgur – MC Lumezzane), seguito a sole due lunghezze da Graziano Sala (Santa Cruz – MC RS 77) che ne conta 35, chiude il podio provvisorio Michele Civelli (Amflow – Versilia Corse) con 26 punti.

EOP – in classifica generale dopo due prove, primo è Giuseppe Vigani (Talaria – MC Lago d’Iseo) con 37 punti, seguito da Paolo Sottosanti (SWM – MC Sebino Camuno) con 32 e Gianluigi Rudelli (MC RS 77) con 28 punti.

E 250 – in Campionato si conferma Leader lo specialista Andrea Sassoli (EXEPT – MC Fast Team) con 37 punti, seguito da Marco Lumachi (Giants – MC Castiglione F.no Fabrizio Meoni) con 32 e Davide Burini (Polini/Polini – MC Lumezzane) con 28 punti.

Passando alle graduatorie delle classi nella Coppa Italia, per la ECI1, nella generale conduce Francesco Modenesi (Haibike – Ponte dell’Olio) con 33 punti, seguito da Alessandro Nobile (Mondraker – MC Ponte Dell’olio) con 32 e Giampietro Franchi (Orbea RS 77) con 20 punti.

Nella ECI2 con 40 punti guida a punteggio pieno Gabriele Racagni (Lapiere – MC RS 77), su Marco Motto (Amflow – Versilia Corse) che ne conta 34 e Alessandro Balugani (Orbea – La Quercia) con 22 punti.

Circa le classifiche di Squadra, nella generale guida MC RS 77 con 77 punti, davanti a Torre Della Meloria con 56 e Giocatore D’Azzardo con 49 punti.

Andrea Garibbo (Haibike – Xrider)


Che vinca il migliore…. SEMPRE!
#seeyoulater
Rispettate l’ambiente…… #offroadprogreen
Vi aspettiamo in pista!


Per seguire tutte le news dei F.M.I ITALIANO EBIKE ENDURO & CROSS: WEBSITE www.italianoebike.it
Follow all the news from F.M.I ITALIAN EBIKE ITALY ENDURO & CROSS SERIES  SITO INTERNET www.italianoebike.it

SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Instagram e YouTube) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Instagram and YouTube) will be LIVE updated.


Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#ITALIANOEBIKE  #FEDERMOTO #WeAreFMI #OFFROADPROGREEN
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.italianoebike.it


STAY CONNECTED WITH OFF ROAD pro racing


Copyright © 2025 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229 – +39.0584.85352


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *