TROFEO DELLE REGIONI SUPERMOTO
CIRCUITO DI POMPOSA (FE) 23/24 OTTOBRE
14 le regioni al via, 81 i Piloti iscritti
per tutti i partecipanti, tecnici e accompagnatori è obbligatorio il green pass
Start Time – dopo la forzata sosta del 2020 causa COVID, il comparto Supermoto questa domenica 24 ottobre si riunirà a Pomposa (FE) per la disputa della 2a edizione del Trofeo delle Regioni di specialità, esattamente laddove nel 2019 si tenne la 1a.
La conferma della location è stata una scelta precisa, in quanto le dimensioni del tracciato tradizionale, “avvolto” dalle due tribune, consente di “vivere a contatto” l’intera manifestazione, esaltando di fatto lo spirito di una gara a squadre come il TdR, peculiarità che aveva registrato il completo e generale gradimento di tutti i soggetti coinvolti, nonché del Coordinatore Nazionale Attilio Pignotti.
I titoli in palio sono due, categoria On Road & Off Road. Le regioni in competizione sono 14, ciascuna può iscrivere fino ad un massimo di quattro squadre, equamente diviste tra le categorie, con 2 piloti nella prima e 3 nella seconda;
nella On Road la formula di gara prevede la disputa di due manche, nella Off Road invece le manche da disputare sono tre. L’assegnazione dei punteggi è il classico, uno al primo, due al secondo, ecc., vince chi totalizza quello più basso, con uno scarto obbligatorio.
Nel 2019 il gradino più alto del Podio della On Road lo conquistò l’ospitante Emilia Romagna con 8pt, con la formazione A composta da Kevin Vandi (Honda 1°/3°) e Iacopo Arduini (Honda 4°/8°). Al suo fianco la sfortunata Toscana A con 11pt, composta da Lorenzo Lapini (Honda 2°/5°) e Christian Romano (Honda 4°/6°), mentre sul gradino più basso del Podio con 17pt. salì il Veneto, formato da Christian Bellemo (Honda 1°/2°) e Michael Riva (Yamaha 14°/18°).
Nella Off Road, con 13pt, la meritata vittoria arrise alle Marche, con Teo Monticelli (TM 1°/3°), Diego Monticelli (TM 2°/4°), Gioele Filippetti (TM 3°/4°).
Il secondo gradino del Podio fu ancora a panaggio dell’Emilia Romagna A con 23pt, in questo caso supportata dalle due splendide vittorie del suo imbattibile “capitano” Fabrizio Bartolini (Honda 1°/1°) , accompagnato da Marzio Ravaioli (Honda 2°/7°) e Alberto Moseriti (Husqvarna 12°/17°).
L’ultimo disponibile gradino del Podio andò al Veneto A con Luigi Domenichini (Yamaha 3°/5°), Matteo Piva (Yamaha 6°/6°), Jacopo Marzaro (7°/13°)
Buona derapata a tutti, ma solo in pista. E che vinca il migliore.
Rispettate l’ambiente, sempre!
Ci vediamo in griglia!
Per info inerenti al F.M.I INTERNATIONAL SUPERMOTO ITALY SERIES visitate il nostro sito www.offroadproracing.it
For any Info related to F.M.I INTERNATIONAL SUPERMOTO ITALY SERIES please look at our website: www.offroadproracing.it
Per seguire tutte le news dei F.M.I INTERNATIONAL SUPERMOTO ITALY SERIES:
Follow all the news from F.M.I INTERNATIONAL SUPERMOTO ITALY SERIES:
SITO INTERNET – WEBSITE:
www.offroadproracing.it
SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Instagram e YouTube) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Instagram and YouTube) will be LIVE updated.
Potrete informarVi su tutto quello che riguarda la manifestazione seguendo l’hashtag #INTSM #OFFROADPROGREEN
You can get all the info about the event, by following hasthag #INTSM
Segui l’hashtag
Follow the hashtag
#INTSM #StayTuned #OFFROADPROGREEN
Press Office OffRoad Pro Racing for any further info or request mailto: ilaria.lenzoni@offroadproracing.it
www.offroadproracing.it
STAY CONNECTED WITH OFF ROAD pro racing
Copyright © 2021 OffRoad Pro Racing Via Emilia, 488/2 – 55047 Querceta (LU) Tel. +39.0584.85229 Fax +39.0584.85350